REGGIO EMILIA – Oltre 130 uomini della Polizia di Stato, coordinati dalla Procura della Repubblica di Reggio Emilia, stanno eseguendo 38 misure cautelari personali. I soggetti coinvolti sono gravemente indiziati di traffico di droga, detenzione di armi comuni da sparo, anche clandestine, e, per uno solo dei destinatari del provvedimento, di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.
L’operazione, denominata “Last”, è iniziata dai controlli nell’area dismessa delle Ex Reggiane. Questo luogo, fino allo sgombero nel settembre 2021, era l’epicentro dello spaccio cittadino, come emerso da precedenti operazioni investigative (Exit, Rexit, Trexit e Piazzale Pulito) della Questura di Reggio Emilia.
Dal suo avvio nell’agosto 2021, l’operazione è stata supportata da presidi tecnologici. La polizia ha già effettuato 22 arresti in flagranza di reato, sequestrando oltre 11 chili di stupefacenti, soprattutto cocaina, 41mila euro in contanti, quattro armi comuni da sparo, di cui due clandestine, e ha chiuso una pizzeria cittadina utilizzata come copertura per lo spaccio.