lunedì, 15 Aprile 2024
HomeAttualitàChiusa inchiesta Bergamo su Covid, indagati Conte e Speranza

Chiusa inchiesta Bergamo su Covid, indagati Conte e Speranza

Anche Fontana, Brusaferro, Locatelli ed ex assessore Gallera

MILANO – Sono una ventina gli indagati nell’inchiesta sulla gestione del Covid nella bergamasca che è stata chiusa oggi. Tra questi, da quanto è trapelato, ci sono l’ex premier Giuseppe Conte, l’ex ministro Roberto Speranza, il Governatore della Lombardia Attilio Fontana, l’ex assessore Giulio Gallera, il presidente dell’Istituto superiore di Sanità Silvio Brusaferro e il presidente del Consiglio superiore di Sanità Franco Locatelli.

Gli avvisi di conclusione dell’indagine sono in via di notifica. Da quanto si è saputo, Fontana e Gallera, anche attraverso i loro legali, non hanno al momento ricevuto alcun atto riguardante la chiusura dell’inchiesta della Procura di Bergamo anche a loro carico. Nessuna comunicazione formale, dunque, allo stato da parte dei pm sul fatto che siano indagati nell’inchiesta appena chiusa dopo tre anni. Entrambi erano stati sentiti come testimoni nell’indagine.

Da quanto si è appreso, gli avvisi di chiusura dell’inchiesta sono in via di notifica, ma agli indagati, quindi, potrebbero arrivare soltanto domani. Nell’inchiesta, che conta una ventina di indagati in totale, tra cui pure l’ex coordinatore del Comitato tecnico scientifico Agostino Miozzo e l’ex capo della Protezione civile Angelo Borrelli, le ipotesi di reato sono di epidemia colposa, omicidio colposo plurimo e rifiuto di atti d’ufficio.

Il Galvani-Iodi vola a Bruxelles a lezioni d’Europa

REGGIO EMILIA – Il 9-10-11 aprile una delegazione di studentesse dell’istituto Galvani-Iodi è andata...

Pronto soccorso, aggredisce l’infermiera: denunciata

REGGIO EMILIA – Aggredisce l’infermiera di turno al pronto soccorso: 39enne denunciata per lesioni...

Castellarano, rubano mezza tonnellata di rame: arrestati

CASTELLARANO (Reggio Emilia) – Furto in un’azienda di Castellarano: arrestati due albanesi di 28...

Divulga chat fra il marito e un’altra donna: denunciata

REGGIO EMILIA – Scopre una chat fra il marito e un’altra donna e la...