venerdì, 18 Ottobre 2024
HomePrimo PianoL'Antico Caseificio Valle del Secchia premia i vincitori dei "Parmigiano Reggiano Games"

L’Antico Caseificio Valle del Secchia premia i vincitori dei “Parmigiano Reggiano Games”

I premiati nel magazzino di stagionatura del Caseificio “SAE – Antico Caseificio Valle del Secchia”

Grande successo anche quest’anno per il “Parmigiano Reggiano Games”, il gioco-quiz estivo che offre la possibilità di mettersi alla prova, divertendosi, sulla conoscenza della storia, della cultura e delle tradizioni della città di Reggio Emilia e della sua provincia.

Per cinque settimane del mese di luglio, un quiz di 15 domande su storia, cultura e tradizioni della città di Reggio, ha permesso ai primi 6 classificati di ogni settimana di aggiudicarsi una preziosa punta di Parmigiano Reggiano messa in palio dal Consorzio del Parmigiano Reggiano, ideatore e promotore del progetto.

Anche quest’anno, tra le tante domande proposte, diverse riguardavano il Parmigiano Reggiano, grande protagonista dell’iniziativa: dalle antiche origini alle odierne tecniche di lavorazione e produzione passando per la battitura, la filiera del controllo qualità e la commercializzazione in Italia e all’estero. I partecipanti hanno dimostrato, ancora una volta, di conoscere – e apprezzare – il Re dei formaggi!

L’iniziativa, giunta quest’anno alla sua terza edizione, permette anche di conoscere, visitare e apprezzare i caseifici della nostra provincia.

Sabato 12 agosto l’Antico Caseificio Valle del Secchia (SAE) di Casalgrande ha premiato una parte dei vincitori del gioco-quiz. La titolare Micol Pifferi assieme al Casaro Simone Del Rio e alla Responsabile del punto vendita Antonella Luosi hanno accompagnato i vincitori in una breve visita guidata al caseificio e hanno offerto loro una degustazione di diverse stagionature di Parmigiano Reggiano.

L’Antico Caseificio Valle del Secchia (SAE) si trova a Casalgrande in via XXV Aprile, 50. Tel. 0522.840096.

Guarda il video con le interviste e le immagini delle premiazioni

La Barcaccia compie 50 anni e si prepara a nuove sfide

Per scaricare il PDF clicca qui

Buona la prima per lo Sporting Club Sant’Ilario

Clicca qui per scaricare il PDF