giovedì, 28 Marzo 2024
HomeAttualitàBologna, via Saffi è un fiume di acqua e fango

Bologna, via Saffi è un fiume di acqua e fango

Esonda il torrente sotterraneo Ravone allagando una delle via principali di Bologna. La città è paralizzata, il traffico bloccato

BOLOGNA – A Bologna la situazione è drammatica: ha esondato il torrente sotterraneo Ravone allagando via Saffi, una delle via principali di Bologna che ora è un fiume di acqua e fango. La città è paralizzata, il traffico bloccato. Le immagini sono impressionanti. L’acqua è arrivata fino davanti all’ospedale Maggiore.

Come ha fatto sapere il Comune su Telegram, poco prima delle 6 è stata annunciata la chiusura della strada. Segnalati anche smottamenti nella zona collinare della città con possibili strade chiuse su vari tratti. E’ stato quindi chiesto di non uscire di casa nella zona ovest e di limitare al massimo gli spostamenti in città e in area metropolitana. In particolare, poco dopo le 6, è stato raccomandato di salire al primo piano in via Montenero, via del Chiu’, via della Ghisiliera e in tutte le vie adiacenti al torrente Ravone per rischio esondazione e di non recarsi nelle cantine e nei negozi. Ai residenti in zona via Felice Battaglia e via del Genio è stato chiesto di salire ai piani alti evitando cantine, garage e negozi.

Luca Toni: “Vietato ingresso al mio cane a le Onde Chiare”

REGGIO EMILIA – “Follia! Siamo nel 2024 e i cani non possono entrare in...

E’ morto Ivano Corghi, fu il fondatore della Walvoil

REGGIO EMILIA – E’ morto ieri, all’età di 79 anni, l’imprenditore Ivano Corghi. Ha...

Scandiano, due minori rapinati al luna park

SCANDIANO (Reggio Emilia) – Due minori sono stati rapinati al luna park di Scandiano...

Scaruffi-Levi-Tricolore: nuove idee di imprese sostenibili

REGGIO EMILIA – “Gaam” è la proposta tutta al femminile che ha vinto il...