domenica, 3 Marzo 2024
HomeAttualitàSilk Faw, il M5S: “Debito di 45mila euro con Stu Reggiane”

Silk Faw, il M5S: “Debito di 45mila euro con Stu Reggiane”

Setti e Soragni: "Macchè contesto geopolitico, si sono minati da soli. C'è un buco da 19 milioni di euro"

REGGIO EMILIA – “A seguito di un accesso agli atti pare che Silk Faw abbia un debito di circa 45mila euro con Stu Reggiane, partecipata al 100% dal nostro Comune”.

Lo scrivono i pentastellati Giancarlo Setti, candidato a sindaco di Reggio e Paola Soragni, consigliere comunale di Reggio Emilia che aggiungono: “Per far fronte a tale debito si sarebbe trovato un accordo per ritenere da parte di Stu i beni mobili all’interno dei locali affittati da Silk Faw (nella foto) che, guarda caso, hanno pari valore del debito. Stu si riterrebbe così soddisfatta di ogni credito vantato verso l’azienda. Peccato che alla richiesta di inventario dei beni ad oggi, trascorsi oltre 40 giorni, non è stata fornita alcuna risposta se non l’indicazione di una cifra sommaria. Attendiamo quindi la stima dei beni mobili presenti nei locali affittati a Silk Faw”.

Gli esponenti del Movimento 5 Stelle scrivono anche: “Si legge che Silk Faw ha detto che ‘il contesto geopolitico mina la solidità del progetto’. Si sono minati da soli e, anzi, il contesto politico è sempre parso anche troppo entusiasta del progetto, creando aspettative a proprietari, lavoratori, ingegneri, dipendenti. Minati, tanto da creare un buco – si apprende ancora sui quotidiani – di ben 19 milioni di euro. E quale sarebbe la condizione geopolitica? Il mancato versamento di fondi per quasi 40 milioni di euro?”.

E concludono: “Si fa fatica a condividere le ragioni addotte dall’azienda, soprattutto in una Emilia dove l’economia era invece fondata su un sano e profondo senso del lavoro e della sua dignità, dove ogni lira era frutto di sudore. Il passo lungo come la gamba, ci insegnavano i nostri nonni”.

Reggiolo, anziana truffata e derubata

REGGIOLO (Reggio Emilia) – Un’anziana è stata derubata dei monili d’oro da due truffatori....

Montecchio, tifosi insultano arbitro: chiusa la gradinata

MONTECCHIO (Reggio Emilia) – “Sabato, per la sfida contro il Cittadella, la gradinata Sud,...

Il Comune aggiorna il Biciplan: in arrivo 9 nuove piste

REGGIO EMILIA – Un salto di qualità per la viabilità ciclabile di Reggio Emilia,...

Processo appalti in Comune, ecco le richieste di pena

REGGIO EMILIA – Santo Gnoni, ex capo dei Servizi legali di Reggio Emilia oggi...