Provincia e politica in lutto, è morta Loredana Dolci

Aveva 62 anni: era stata dirigente dell'ente e assessora alle Risorse e Pari opportunità dal 2004 al 2009 con la prima giunta Masini. Il cordoglio del sindaco Massari

REGGIO EMILIA – La Provincia di Reggio Emilia in lutto per la scomparsa di Loredana Dolci, storica dirigente dell’ente, dove aveva iniziato a lavorare il 30 dicembre 1991 dopo aver vinto un concorso per funzionario contabile.

La Dolci era stata dirigente di diversi Servizi strategici – Bilancio e Finanze, Lavoro e Formazione Professionale, Risorse umane – ricoprendo anche il ruolo di segretario generale reggente. Ma era anche impegnata in politica nel Pdci. Aveva ricoperto il ruolo assessore provinciale alle Risorse e Pari opportunità dal 2004 al 2009 con la prima giunta Masini e, in precedenza, era stata assessore alle risorse umane e riforma dell’ente, dal 1999 al 2004, nella seconda giunta Spaggiari.

Dopo la Legge 56/2014 di riordino delle Province, Loredana Dolci – che aveva compiuto 62 anni il primo ottobre scorso – dopo un breve periodo in comando al Comune di Correggio era passata come dirigente a Er.Go, l’azienda regionale per il Diritto agli studi superiori, da dove era andata in pensione un paio di anni fa. I funerali si celebreranno domani, sabato, alle 13.45 alla Casa funeraria della Croce verde.

Il cordoglio del sindaco Massari
Scrive il sindaco Marco Massari: “Ci lascia prematuramente una figura che ha svolto gran parte della sua preziosa attività politica e lavorativa negli enti pubblici reggiani, lasciando un ottimo ricordo e una profonda stima tra i colleghi che l’hanno conosciuta. Importanti le sue battaglie sulle pari opportunità e sui diritti, oltre al contributo offerto all’organizzazione delle strutture amministrative in cui ha prestato servizio. Ai familiari e agli amici vanno il pensiero e il cordoglio dell’amministrazione comunale”.