Piazza del Tricolore, arrestato con la droga dopo un inseguimento

Un 19enne marocchino, che aveva con sé 125 grammi di hascisc, è stato accusato di detenzione ai fini di spaccio

REGGIO EMILIA – Tenta la fuga in scooter e poi viene trovato con la droga: 19enne marocchino arrestato dalla polizia. Ieri sera, intorno alle 22,30, gli agenti della squadra volanti, impegnati in un servizio di controllo del territorio nei pressi di Piazza del Tricolore, hanno visto un giovane in sella ad uno scooter procedere ad alta velocità che non si è fermato all’alt imposto dagli agenti.

I poliziotti hanno inseguito il 19enne che, non solo non ha arrestato la sua corsa, ma ha continuato ad accelerare con una guida spericolata che ha messo in pericolo sia la sua incolumità che quella di altri automobilisti. Qualche minuto dopo il giovane ha perso l’equilibrio a causa di una brusca frenata ed è caduto a terra senza provocarsi lesioni.

Gli agenti si sono avvicinati per bloccarlo, ma il 19enne ha iniziato a sbracciare e a tentare di colpire i poliziotti senza riuscirci. Il giovane, un marocchino con alcuni precedenti per reati contro la persona e il patrimonio, è stato perquisito ed è stato trovato in possesso di due panetti di hascisc per un peso complessivo di circa 125 grammi, di un coltello a serramanico di medie dimensioni e della somma in contanti 65 euro suddivisa in banconote di piccolo taglio.

Il 19enne ha rifiutato il trasporto al pronto soccorso, nonostante sul posto fosse arrivata l’autoambulanza. E’ stato portato in questura dove è stato arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e resistenza a pubblico ufficiale.