Barbecue party in perfetto “Emi style” a “Una ricetta con Orietta”

Oggi una nuova puntata dedicata alle eccellenze regionali

MODENA – Un “barbecue party in perfetto ‘Emi style’, anzi ‘Emi-Romagna Style'”. Sarà proprio l”Emi-Romagna Bbq Party’, creazione del foodblogger Emanuele Ferrari, il protagonista, domani, della nuova puntata della miniserie web ‘Una ricetta con Orietta’, che fino a luglio vedrà Orietta Berti, Ferrari e l’altra foodblogger Federica Gif “realizzare creative ricette con le 44 eccellenze Dop e Igp della Food Valley emiliano-romagnola (primato europeo), che raggiungeranno oltre un milione di potenziali utenti”.

Quattro, spiega Apt Servizi, che promuove il progetto assieme all’assessorato regionale all’Agricoltura, “le eccellenze regionali con cui sarà realizzato il piatto: casciotta d’Urbino Dop, vitellone bianco dell’Appennino Centrale Igp, olio extravergine di Oliva Brisighella Dop e aceto balsamico di Modena Igp”.

Oltre alla fiorentina di vitellone bianco, le protagoniste della puntata saranno le salse, a cominciare da “un pesto di zucchine preparato al mortaio e ottimo per esaltare il sapore della casciotta, un formaggio che si apprezza molto anche grigliato”. Successivamente, l’influencer realizzerà “la salsa barbecue, unendo senape, miele, olio extravergine e aceto balsamico”. Le salse saranno infine disposte “sul tagliere su cui troneggia la bistecca già cotta, pronta per un invitante Bbq Party”. Per conoscere l’intero procedimento della ricetta, concludono da Apt, basta andare su www.unaricettaconorietta.it.