Via Eritrea, insegue presunto ladro e viene denunciato

E' un 47enne cinese che aveva inseguito con un taser un giovane nordafricano che, a suo dire, gli aveva rubato un monopattino

REGGIO EMILIA – E’ stato denunciato per porto di armi o oggetti atti ad offendere, il 47enne cinese che giovedì scorso, in via Eritrea, aveva inseguito un presunto ladro di monopattini impugnando un dispositivo storditore elettrico, comunemente noto come “Taser”.

Il 47enne aveva riconosciuto un giovane nordafricano che, secondo lui, gli avrebbe rubato il monopattino lo scorso agosto e aveva deciso di inseguirlo armato di Taser in via Eritrea. L’intervento tempestivo dei militari ha evitato conseguenze peggiori, fermando l’uomo prima che potesse utilizzarlo. Dopo aver identificato le due persone coinvolte, i carabinieri hanno sequestrato l’arma elettrica e portato il 47enne in caserma. Al termine delle formalità di rito, è stato denunciato per il possesso illegale dell’arma.

Nonostante le accuse di furto del monopattino, non sono emerse prove a sostegno del reato, anche perché il 47enne non aveva formalmente denunciato il furto in precedenza.