Via Emilia Ospizio, rapina pasticceria: arrestato

Un 39enne marocchino è stato arrestato per rapina impropria aggravata dopo che aveva cercato di rubare delle paste

REGGIO EMILIA – Ruba delle vaschette di dolciumi, ma viene sorpreso e aggredisce il titolare di una pasticceria: 39enne marocchino arrestato dalla polizia. Nella notte tra martedì e mercoledì gli agenti della squadra volanti sono intervenuti alla pasticceria Lucia di via Emilia Ospizio per la segnalazione di un uomo che era stato sorpreso mentre rubava della merce e stava aggredendo il titolare brandendo una bottiglia di vetro.

Giunti sul posto i poliziotti hanno visto il marocchino che aveva ancora in mano la bottiglia di vetro e stava aggredendo i dipendenti della pasticceria. Immediatamente gli agenti, con fatica, sono riusciti a disarmare l’uomo e a bloccarlo. Il 39enne marocchino è pluripregiudicato, con precedenti per reati contro la persona e il patrimonio e in materia di sostanze stupefacenti.

L’immigrato era arrivato in via Emilia Ospizio a bordo di una bicicletta e aveva prelevato delle vaschette con dentro dei dolciumi dall’interno di un furgone utilizzato per la consegna ai vari bar cittadini. Una volta presa la merce era fuggito verso la stazione storica ma, raggiunto dal personale dipendente della pasticceria, aveva lanciato le vaschette rubate a terra rovesciandole.

Dopo qualche minuto, però, il 39enne era tornato nella pasticceria tentando di rubare di nuovo altre vaschette di dolciumi, ma era stato sorpreso dal titolare. Ne era nata una colluttazione in cui l’aggressore lo aveva colpito più volte al volto per poi brandire una bottiglia di vetro trovata per strada. Ma, proprio in quel momento, sono arrivati i poliziotti.

Il 39enne marocchino è stato portato in questura dove è stato arrestato per rapina impropria aggravata.