SCANDIANO (Reggio Emilia) – I carabinieri di Scandiano hanno denunciato una 26enne residente nel comprensorio ceramico reggiano con le accuse di minacce e resistenza a pubblico ufficiale. L’episodio è avvenuto nella notte fra venerdì e sabato al pronto soccorso dell’ospedale Magati di Scandiano, dove la giovane, ubriaca, ha scatenato momenti di forte tensione.
La situazione è degenerata quando la ragazza ha iniziato a minacciare il personale sanitario con un coccio di vetro. L’intervento dei carabinieri è stato richiesto tramite il 112 dai sanitari dell’ospedale. All’arrivo dei militari, la 26enne inizialmente sembrava essersi calmata e ha accettato di essere portata in ambulanza all’ospedale di Reggio Emilia per ulteriori cure.
Tuttavia, poco prima di salire sul mezzo, la giovane ha improvvisamente cambiato atteggiamento, diventando nuovamente aggressiva e tentando di impossessarsi della pistola di uno dei carabinieri. Fortunatamente, grazie ai dispositivi di sicurezza della fondina e alla pronta reazione dei militari, è stata fermata.
Solo l’intervento dei sanitari, che le hanno somministrato un calmante, ha permesso di riportare la situazione alla calma, consentendo il trasferimento della ragazza all’ospedale per le necessarie cure mediche.
La 26enne è stata denunciata per minacce e resistenza a pubblico ufficiale.