REGGIO EMILIA – Giuliano Piccinini, 75 anni, è morto giovedì sera dopo essere stato investito da un’auto la mattina dello stesso giorno. L’incidente è avvenuto alle 9 in via Brigata Reggio, nel quartiere Carrozzone, alla prima periferia della città. Piccinini stava attraversando la strada quando una Volkswagen Tiguan, guidata da una donna di 64 anni residente in provincia, lo ha travolto.
L’auto proveniva dalla periferia e andava verso il centro. Secondo la testimonianza della conducente, il sole l’aveva abbagliata, impedendole di vedere il pedone mentre attraversava in via Brigata Reggio. L’impatto è stato violento, e Piccinini è caduto a terra. La conducente ha subito chiamato i soccorsi. Un’automedica e un’ambulanza sono arrivate sul posto, e Piccinini è stato trasportato all’ospedale Santa Maria Nuova. Nonostante gli sforzi dei medici, è deceduto alle 21 nel reparto di Rianimazione.
Il sostituto procuratore Stefano Finocchiaro ha aperto un’inchiesta per omicidio stradale a carico della 64enne, come prassi in questi casi. Dai primi rilievi, sembra che Piccinini stesse attraversando vicino alle strisce pedonali.