Stazione, bottigliate fra immigrati: aggredita la polizia

E' successo in piazzale Marconi: un 31enne tunisino è stato denunciato per minacce e resistenza a pubblico ufficiale

REGGIO EMILIA – Violenta lite fra due stranieri in stazione, ieri pomeriggio a piazzale Marconi, conclusasi con il ferimento di uno dei due contendenti a colpi di bottiglia e con l’aggressione alle forze dell’ordine che sono intervenute sul posto.

I due uomini si sono affrontati verso le 14.30 con delle bottiglie nei pressi della pensilina dell’autobus per motivi ignoti. Questo mentre molte persone entravano e uscivano dalla stazione ferroviaria. Uno dei coinvolti, un tunisino di 31 anni, ha affrontato la polizia con una bottiglia in mano. Ferito alla testa e sanguinante, l’uomo ha iniziato a insultare e minacciare gli agenti. L’altro straniero, invece, è riuscito a fuggire.

Sul posto gli agenti del reparto prevenzione crimine, della Polfer e di altre volanti che hanno cercato di disarmare il tunisino che ha opposto resistenza. Alla fine l’uomo è stato bloccato ed è stato portato in questura. Un’ambulanza è intervenuta per medicare il ferito che ha rifiutato il trasporto al pronto soccorso. La polizia ha denunciato il tunisino per minacce, resistenza a pubblico ufficiale e porto di armi od oggetti atti ad offendere.