SCANDIANO (Reggio Emilia) – Un 31enne è stato arrestato dai carabinieri di Scandiano dopo che a casa sua sono stati trovati 25 chili di cocaina e 22mila euro in contanti. Nell’ambito di un ampio monitoraggio finalizzato al contrasto dello smercio di sostanze stupefacenti, i militari hanno chiesto e ottenuto dalla procura l’emissione di un decreto di perquisizione locale nei confronti dell’uomo.
Il primo accesso dell’abitazione del 31enne, per non destare sospetti, è stato effettuato da un carabiniere camuffato da postino che ha citofonato al campanello dell’uomo, con la scusa di consegnare una raccomandata. Il 31enne, giunto nell’area cortiliva, è stato raggiunto dagli altri carabinieri in divisa che gli hanno notificato il provvedimento e hanno iniziato la perqusizione.
Nella camera da letto hanno trovato 5 zaini contenenti varie confezioni in plastica trasparenti sottovuoto che contenevano cocaina per un peso complessivo di oltre 25 chili. Sul mobile posto sopra al piano cottura della cucina è stato trovato materiale per il confezionamento e pesatura della droga, composto da 35 sacchetti in plastica trasparente per macchina sottovuoto, 1 rotolo in plastica trasparente per macchina sottovuoto, 1 rotolo in cellophane trasparente, 2 bilance di precisione elettroniche perfettamente funzionanti e 2 telefoni cellulari.
All’interno di un comodino è stata rinvenuta una borsa da Pc di colore nera con dentro banconote di vario taglio suddivide in tre mazzette per un importo complessivo di circa 22 mila euro. Il 31enne è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.