REGGIO EMILIA – Quella che vi mostriamo è la prima immagine dell’arresto di Nazia Shaheen (a destra nella foto), la madre di Saman condannata in Italia all’ergastolo, dopo che è stata rintracciata dalla polizia pakistana a Kharian nel distretto di Gujrat, nella parte nord orientale del Pakistan. La donna è stata trovata a circa un’ora d’auto dal suo villaggio natale.
La notizia della cattura di Nazia Shaheen, che è avvenuta venerdì scorso, è stata ripresa da molti media pakistani. Nell’immagine che vi mostriamo la 51enne è stata ripresa durante un trasferimento tra il carcere e il tribunale di Islamabad. La donna era latitante da tre anni.
Un’operazione che è stata anche postata, dalla polizia del Punjab pakistano, sulla propria pagina Facebook.
Scrivono con orgoglio: “Grande successo della polizia del Punjab, arrestata la donna che ha ucciso la figlia in Italia. Il dottor Usman Anwar dell’IG Punjab ha affidato alla regione di Gujranwala un compito speciale per arrestare la donna. La donna è stata trasferita a Islamabad per ulteriori procedimenti giudiziari, mentre il padre coinvolto nell’omicidio della figlia è già stato consegnato al governo italiano. Complimenti alla squadra del dottor Usman Anwar di IG Punjab per aver arrestato la donna”.