Rcf Arena, il problema dell’uscita dai parcheggi

Ci sono pareri discordanti fra i 103mila del concerto degli AC/DC, ma sembra che il modo più veloce per uscire sia quello di non mettere l’auto nei parcheggi vicini al Campovolo

REGGIO EMILIA – Termina il concerto alla Rcf Arena e, come al solito, esplode la polemica sull’uscita dai parcheggi. C’è chi dice che è uno scandalo e chi dice, invece, che bisogna aspettarselo e chi, infine, sostiene di non avere avuto particolari problemi. Da quello che abbiamo capito, leggendo i commenti sulla pagina Facebook Concerto AC/DC Campovolo 2024, i problemi si verificano spesso quando si mette l’auto nei grandi parcheggi gestiti da Park for fun, mentre chi ha optato per soluzioni alternative, magari facendo anche più strada a piedi, è riuscito ad arrivare a casa prima.

Tutto viene innescato, sul gruppo da uno che scrive: “Viabilità post concerto scandalosa”. Segue una valanga di commenti. C’è chi dice che a Imola la gente esce alle 5 di mattina e che due ore di fila, in una città come Reggio, è il minimo. Uno gli risponde che bastava evitare i parcheggi di Campovolo e anche un altro dice così e sostiene di essere arrivato fino Firenze senza problemi.

Un altro scrive che è impossibile non trovare coda se 103mila persone escono simultaneamente e c’è chi fa notare che è rimasto nei parcheggio due ore mezzo con la macchina spenta in attesa di uscire.

Ma c’è anche chi la prende con filosofia e dice: “Fermatevi e fatevi una birra”. In molti dicono che dal parcheggio di via Mozart non hanno fatto fila. C’è chi dice che non andrà mai più in autobus a un concerto. Qualcuno, invece, suggerisce di andare a San Siro e vedere come va lì con la metà delle persone che c’erano a Reggio.

Qualcuno è uscito qualche minuto prima e ha visto i fuochi d’artificio fuori dal parcheggio, ma dice di essere già a letto a Milano. Qualcuno parla di incidenti che hanno rallentato l’uscita delle auto. Uno che viene da Firenze sostiene di aver parcheggiato nella zona sud di Reggio e che ha funzionato tutto alla meraviglia (ovviamente facendosi un po’ di strada a piedi). C’è chi ha parcheggiato in via del Chionso e in 20 minuti era in autostrada. I problemi maggiori, in effetti, sembrano essere quelli del parcheggio in via dell’Aeronautica dove un’altra persona si lamenta di essere stato due ore fermo senza poter uscire.

Qualcuno ha parcheggiato, per esempio, vicino al palazzo di giustizia e non ha fatto code. C’è addirittura chi ha scritto che sembrava di essere a Nuova Delhi (e qui, scusate, ci dissociamo, perchè ci siamo stati e se fanno lì un concerto da 100mila persone, vi garantiamo che uscite due giorni dopo, ndr).

C’è chi ha parcheggiato vicino al campo da baseball e, con una camminata di 45 minuti, è arrivato a destinazione e poi ha preso la macchina verso Rubiera e Modena Nord ed è uscito senza problemi. Un altro ha preso con calma l’ultima birretta e poi è andato alla macchina nella zona dello stadio Mapei e poi è tornato a Correggio tranquillo.

Il più filosofo di tutti conclude: “Dopo svariate birre…Ore 6.30 e Freccia per Roma”.