Gavassa, agricoltore muore tamponato da un’autocisterna

L’incidente è avvenuto questa mattina, alle 8, in via Gobellino, nelle campagne tra Gavassa e Villa Curta

REGGIO EMILIA – Muore in un incidente sul suo trattore il Primo Maggio. Un agricoltore 69enne, Raffaele Landi, era alla guida del suo mezzo, questa mattina alle 8 in via Gobellino, nelle campagne tra Gavassa e Villa Curta, quando è stato tamponato da una autocisterna.

Il mezzo agricolo è finito fuori strada e si è ribaltato schiacciando Raffale Landi che ha perso la vita. Secondo i primi rilievi della polizia locale, l’agricoltore stava svoltando a sinistra su una strada di campagna quando l’autocisterna, nel tentativo di superarlo, lo ha tamponato.

Il 40enne mantovano alla guida del mezzo stava andando verso la vicina latteria. Sul posto sono arrivate l’automedica e l’ambulanza, ma, quando i sanitari sono arrivati, per Landi non c’era più nula da fare. Sul posto anche i vigili del fuoco e il personale della medicina sul lavoro dell’Ausl.

Gli inquirenti, coordinati dal magistrato di turno, stanno indagando per ricostruire l’esatta dinamica ed accertare eventuali responsabilità. Il 69enne lascia la moglie e due figli, che sono andati subito sul luogo dell’incidente visto che la vittima abitava lì vicino a Gavassa.