RUBIERA (Reggio Emilia) – Tre giovani, tra cui un minorenne, sono stati denunciati per lesioni personali e minacce ai danni dopo che avevano aggredito un 49enne, con lo spray al peperoncino, perché li aveva allontanati da una discoteca che era stata chiusa da poco.
E’ successo a Rubiera, il 14 aprile scorso. I carabinieri sono arrivati sul posto alle 7 mattina. Giunti sul posto i militari hanno identificato gli aggressori e il 49enne. L’uomo ha raccontato che, durante le operazioni di pulizia, c’erano le porte posteriori di sicurezza aperte e, da lì, erano entrati dei giovani che poi erano stati allontanati dal personale presente.
I tre sono rimasti fuori dal locale e hanno aspettato il 49enne che è stato aggredito prima verbalmente e poi fisicamente dai tre che gli hanno spruzzato più volte del vino addosso e poi hanno brandito la bottiglia come se volessero colpirlo. Quando l’uomo ha tentato di difendersi, uno dei tre gli ha spruzzato addosso dello spray al peperoncino.
Il 49enne, a quel punto, si è rifugiato all’interno del locale, ha chiuso le porte e ha chiamato i carabinieri, mentre i tre hanno iniziato a prendere a calci le porte. Dopo la denuncia dell’uomo i militari hanno indagato e, anche grazie ad un video registrato dalla figlia della vittima, hanno denunciato i tre giovani aggressori.