Castellarano, rubano mezza tonnellata di rame: arrestati

In manette due albanesi di 28 e 38 anni che sono stati sorpresi mentre stavano rubando il materiale in un’azienda in liquidazione a Roteglia

CASTELLARANO (Reggio Emilia) – Furto in un’azienda di Castellarano: arrestati due albanesi di 28 e 38 anni che avevano rubato una mezza tonnellata di rame. Sabato pomeriggio i due ladri sono andati in un’azienda in liquidazione giudiziale, la Gamma Due, in via Stradone Secchia a Roteglia di Castellarano.

Sono entrati grazie a un foro praticato nella recinzione che delimita l’area aziendale e si sono diretti verso una cabina elettrica di trasformazione dell’azienda. Lì hanno tranciato i grossi cavi con delle tronchesi per impossessarsi del rame. Sono riusciti ad accatastare circa 500 chili di cavi di materiale, ma sono stati sorpresi dai carabinieri della stazione di Castellarano che, grazie alla segnalazione di alcuni cittadini, sono andati sul posto.

I due albanesi sono stati sorpresi mentre rubavano il rame nella cabina elettrica e sono stati subito fermati. Sono in Italia senza fissa dimora e uno dei due è gravato dal provvedimento di espulsione dall’Italia che ha violato facendo nuovamente ingresso nel territorio dello Stato italiano. Sono stati arrestati per concorso in furto aggravato.