Scandiano, due minori rapinati al luna park

I carabinieri della stazione locale hanno arrestato, con l’accusa di rapina, tre minori fra i 14 e i 17 anni

SCANDIANO (Reggio Emilia) – Due minori sono stati rapinati al luna park di Scandiano durante la fiera di San Giuseppe: i carabinieri hanno arrestato, con l’accusa di rapina, tre minori fra i 14 e i 17 anni.

E’ successo sabato pomeriggio, poco dopo le 17.30, quando ai carabinieri di Scandiano è arrivata la notizia di due minori che, minacciati di morte, sono stati rispettivamente rapinati di 20 euro (in un’unica banconota dello stesso taglio) e 4 euro (in due monete da 2 euro ciascuna) da parte di quattro giovani.

I militari, grazie anche alla collaborazione della polizia locale dell’Unione Tresinaro Secchia e degli appartenenti agli appartenenti dell’associazione carabinieri in congedo sezione di Scandiano impegnati nella zona per i servizi di supporto, hanno individuato tre dei presunti autori della rapina all’ingresso del Luna Park che, per abiti indossati e caratteristiche somatiche, corrispondevano agli autori della rapina.

Addosso a uno di loro è stato trovato un coltello a serramanico lungo 27 centimetri, di cui 17 di lama, nascosto all’interno del borsello. Il minorenne, oltre che per rapina, è stato quindi denunicato pure per porto abusivo di armi. Gli è stata anche trovata addosso una banconota da 20 euro e i 4 euro costituiti da due monete da 2 euro che erano stati rapinati.

I tre minori sono stati arrestati per rapina. Domattina si terrà, davanti al Tribunale per i Minorenni, l’udienza di convalida dell’arresto.