San Polo, operaio schiacciato in una fabbrica: è grave

L'incidente sul lavoro si è verificato alla Reggiana Riduttori di di via Martiri di Marzabotto: il 20enne è stato schiacciato da un carico sospeso

SAN POLO (Reggio Emilia) – Si è verificato un altro grave incidente sul lavoro a Reggio Emilia: un giovane di 20 anni è rimasto gravemente ferito mentre si trovava all’interno della Reggiana Riduttori di San Polo. Secondo una prima ricostruzione, il giovane è stato colpito da un oggetto o un manufatto molto pesante, subendo importanti traumi da schiacciamento.

L’incidente si è verificato intorno alle 11,20 nello stabilimento di via Martiri di Marzabotto. Immediatamente sono stati attivati i soccorsi, con l’invio di un’ambulanza e un’automedica da Traversetolo, oltre alla mobilitazione dell’elisoccorso. Il giovane è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Maggiore di Parma.

Questo incidente segue a un altro tragico evento avvenuto ieri nella zona artigianale di Mancasale a Reggio Emilia, dove un artigiano di 57 anni, Amin Fawzi Gadel Karim, è morto precipitando dal tetto di un magazzino utilizzato come deposito da Reggio Ponteggi, durante lavori di manutenzione.

In risposta a queste tragedie sul lavoro, i sindacati Cgil, Cisl e Uil hanno proclamato uno sciopero generale in provincia per oggi, con l’astensione dal lavoro per due ore alla fine di ogni turno, per sensibilizzare sul tema della sicurezza sul lavoro e richiedere misure adeguate per prevenire ulteriori incidenti.