E’ morta Arianna Giaroli la 13enne scalciata da un cavallo

La giovane è spirata all'ospedale Maggiore di Parma: la procura ha aperto un'inchiesta sul tragico incidente

SAN MARTINO IN RIO (Reggio Emilia) – E’ morta la tredicenne scalciata da un cavallo, giovedì pomeriggio, all’interno del centro ippico “Il vigneto” di San Martino i Rio. Arianna Giaroli è deceduta oggi al Maggiore di Parma dopo 24 ore di agonia.  Le sue condizioni, dopo l’incidente, erano apparse subito gravissime. Arianna abitava a Carpi con i genitori e il fratello, il padre lavora a Correggio, ed era una tesserata del maneggio. L’incidente è al vaglio della procura che sta coordinando gli accertamenti dei carabinieri.

L’incidente è avvenuto giovedì pomeriggio mentre Arianna Giaroli stava conducendo a mano uno dei cavalli del centro. La situazione era stata scoperta da un’altra ragazza presente sul posto che aveva subito chiamato l’istruttrice del centro ippico. Quest’ultima aveva prontamente richiesto l’intervento dei soccorsi. L’ambulanza della Croce Rossa di Correggio era arrivata subito sul luogo dell’incidente, mentre l’elisoccorso del Maggiore di Parma era stato immediatamente allertato.

Il personale medico l’aveva rianimata e poi l’aveva intubata e trasportata d’urgenza al Maggiore di Parma, dove era stata ricoverata nel reparto di Rianimazione. La ragazzina viveva a Carpi, dove frequentava le medie Fassi. Lascia la mamma Sara Corghi, un fratello, e il padre Federico Giaroli, che è di Correggio.