Studente 13enne muore dopo un malore a scuola

Destiny Innocent, che frequentava la prima B scuola media Carlo Alberto Dalla Chiesa alla Canalina, si era sentito male il 22 gennaio scorso

REGGIO EMILIA – Uno studente di 13 anni è morto dopo essersi sentito male a scuola. Destiny Innocent, che frequentava la prima B scuola media Carlo Alberto Dalla Chiesa alla Canalina, si era sentito male il 22 gennaio scorso.

Il ragazzino, che aveva un forte mal di testa, era stato portato al Santa Maria Nuova dai sanitari inviati sul posto dal 118. Subito le sue condizioni non sembravano gravi, ma poi sono peggiorate tanto da rendere necessario il suo ricovero nella neurochirurgia del Baggiovara a Modena.

Poi, in queste ore, si è diffusa la notizia del decesso dello studente tredicenne. Destiny, dalla nascita, soffriva di una patologia che ogni tanto si acutizzava. Lascia il padre, la madre, un fratellino che frequenta la scuola dell’infanzia e una sorella che va alle elementari

Destiny al Centro Insieme le attività pomeridiane dell’associazione Passaparola i cui volontari hanno dato il via a una raccolta fondi a sostegno dei famigliari. Lo sta facendo anche Scuola Viva, formata da genitori di alunni ed ex alunni dell’istituto comprensivo Ligabue di cui la scuola fa parte.

Chi vuole può effettuare un versamento all’IBAN: IT 82 D 02008 12813 000100351848 conto corrente Associazione Scuola Viva con causale “donazione volontaria in memoria di Destiny”. L’associazione provvederà a donare alla famiglia il ricavato.