REGGIO EMILIA – Reggio Sera lo aveva anticipato, ma ora ci sarebbe anche una data, anche se manca l’annuncio ufficiale. Il Resto del Carlino scrive che gli AC/DC si dovrebbero esibire il 25 maggio all’arena Campovolo aprendo, di fatto, la stagione estiva della Rcf Arena. I supporter del gruppo hard rock da tempo vociferavano, nelle loro chat, di una data italiana che ora è realtà. Quel giorno arriveranno nella nostra città circa 100mila persone per assistere al concerto.
La Rcf Arena si sta ritagliando un buon nome fra le venue adatte per ospitare questo tipo di eventi. Lo ha dimostrato, in particolare, nei concerti di Harry Styles e dei Pinguini Tattici Nucleari, della scorsa estate, in cui i gestori della struttura hanno fatto vedere di poter gestire eventi da 100mila persone in una sede che, oggi, è fra le migliori in Europa all’aperto per caratteristiche tecniche.
Fra l’altro, la prossima estate, la Rcf Arena ospiterà anche un concerto industrial metal, ovvero quello dei Rammstein il 21 luglio. Ora che ci sono anche gli AC/DC, si preannuncia un’estate infuocata al campovolo.