Sesso, auto tampona tir: 42enne in fin di vita

L'incidente è avvenuto alle 17,35 lungo via Bice Bertani Davoli, la Provinciale 63R che collega il Villaggio Crostolo a Sesso

REGGIO EMILIA – Un violento tamponamento si è verificato a Sesso, dove una Fiat Punto si è schiantata contro un autotreno fermo per un incolonnamento. Il conducente dell’utilitaria, un 42enne residente a Castelnovo Sotto, lotta fra la vita e la morta all’ospedale Maggiore di Parma, dove è ricoverato in Rianimazione con prognosi riservata.

L’incidente è avvenuto alle 17,35 lungo via Bice Bertani Davoli, la Provinciale 63R che collega il Villaggio Crostolo a Sesso. A causa del traffico intenso, il camion si è fermato per la colonna, ma il conducente della Fiat Punto, forse a causa di una distrazione, non ha frenato e si è schiantato violentemente contro il retro del Tir. L’impatto ha gravemente danneggiato l’auto.

Il camionista, rimasto illeso, ha immediatamente lanciato l’allarme al 118. Sul luogo sono intervenuti un’ambulanza, un’automedica, i vigili del fuoco e la polizia locale. Nonostante il conducente non fosse incastrato nell’abitacolo, la gravità delle sue condizioni ha richiesto un intervento di rianimazione sul posto. Successivamente è stato trasferito all’ospedale di Parma tramite elisoccorso proveniente da Bologna.