Reggiana, tre punti d’oro contro il Sudtirol: 2-3

I granata passano in vantaggio con Bianco, poi vengono rimontati dal gol di Masiello. Nel secondo tempo segnano Girma e Gondo e poi il Sudtirol accorcia con Casiraghi su rigore

REGGIO EMILIA – La Reggiana torna a vincere dopo quasi due mesi con una preziosa vittoria contro il Südtirol in una partita ricca di colpi di scena e di forti emozioni, disputata allo Stadio Marco Druso a Bozen, con un risultato finale di 3-2. Ora i granata sono 14esimi in classifica a tre punti dalla zona playout. Il 26 dicembre li attende il Catanzaro al Città del Tricolore.

Primo tempo
La Reggiana è partita subito forte, con Alessandro Bianco che ha aperto le marcature segnando il primo gol della partita già al 2° minuto. Ma dopo il gol i granata sono calati e hanno accusato il pressing dei padroni di casa. L’equilibrio è stato ristabilito al 28′ minuto quando Andrea Masiello del Südtirol ha realizzato il gol del pareggio.

La seconda metà del primo tempo è stata caratterizzata da una serie di ammonizioni, con Elvis Kabashi e Alessandro Bianco della Reggiana entrambi sanzionati per fallo al 32′ e al 36′ minuto rispettivamente. Il primo tempo si chiude 1-1.

Secondo tempo
I granata scendono in campo molto determinati, come nel primo tempo e infatti al 52′ segnano con Natan Girma che insacca di testa su assist di Riccardo Fiamozzi. Al 53′ Cigarini, in panchina, viene espulso per proteste. I granata continuano ad avere il controllo del gioco e al 77′ Cedric Gondo segna il gol del 3-1 grazie a un assist di Domen Črnigoj e una deviazione che spiazza il portiere. Complicare la partita ci pensa Fiamozzi che commette un fallo ingenuo, in area, sull’ex Lunetta. Il rigore viene trasformato da Daniele Casiraghi all’81° minuto, portando il punteggio a 3-2.

Il tabellino

SUDTIROL-REGGIANA 2-3

SUDTIROL (4-4-2): Poluzzi; Giorgini (43’st Kofler), Vinetot, Masiello, Cangiano (25’st Lunetta); Ciervo (25’st Cisco), Tait, Peeters, Casiraghi; Rauti (32’st Pecorino), Merkaj (43’st Moutassime). A disp.: Drago, Tschoell, Ghiringhelli, Cuomo, Broh, Lonardi. All.: Valente

REGGIANA (3-4-2-1): Bardi; Sampirisi, Romagna, Szyminski; Fiamozzi, Kabashi, Bianco, Pieragnolo (28’st Libutti); Portanova (15’st Antiste), Girma (28’st Crnigoj); Gondo (48’st Varela). A disp.: Sposito, Satalino, Cigarini, Lanini, Nardi, Marcandalli, Melegoni. All.: Nesta

Arbitro: Di Bello di Brindisi (Peretti di Verona e Affatato di Verbano Cusio Ossola; IV ufficiale Canci di Carrara; Var Chiffi di Padova, Avar Zufferli di Udine)

Reti: Bianco (R) al 2’pt, Masiello (S) al 28’pt, Girma (R) al 7’st, Gondo (R) al 32’st, Casiraghi (S) su rig. al 36’st.

Note: spettatori non comunicati.

Ammoniti: Masiello, Kabashi, Bianco, Casiraghi, Cisco e Bardi. Espulso Cigarini (R) all’8’st dalla panchina per proteste.

Angoli: 0-1.

Recuperi: 1’ e 5’.