Bambina di due mesi muore dopo il ricovero in ospedale

La piccola, che abitava con i genitori nella zona sud di Reggio, è deceduta per una crisi respiratoria che le è risultata fatale

REGGIO EMILIA – Una bambina di due mesi è morta per una crisi respiratoria che le è risultata fatale. La piccola era stata ricoverata ieri pomeriggio nel reparto di Rianimazione dell’ospedale di Parma, ma è spirata dopo poche ore dall’arrivo in ospedale. Abitava, con i genitori, nella zona sud della città, all’interno di una struttura gestita dal Ceis a Reggio Emilia.

Quando i genitori si sono accorti delle sue difficoltà respiratorie hanno chiamato il 118. I soccorritori sono arrivati sul posto e hanno cercato di rianimare la bambina che poi è stata trasportata con l’elisoccorso all’ospedale Maggiore di Parma. I medici hanno fatto di tutto per salvarle la vita ma, purtroppo, non ce l’hanno fatta.

I sanitari hanno poi chiamato la polizia: gli agenti sono intervenuti per cercare di capire quanto accaduto anche se, probabilmente, si è trattato di un incidente. Ora sarà l’autorità giudiziaria che deciderà se avviare un’indagine.