REGGIO EMILIA – Un concerto alla Rcf arena degli AC/DC la prossima estate. Le voci si stanno rincorrendo sul sito italiano dei fan della band (http://www.acdc-italia.com/) dove, in molti, anticipano quella che potrebbe essere la data italiana dopo quella, già fissata, di Monaco di Baviera del 12 giugno. I supporter del gruppo metal suggeriscono che le location potrebbero essere Firenze, Milano e Reggio Emilia.
E’ molto probabile che, dopo Monaco, la band metal passi ad esibirsi in Italia. Sicuramente la location della Rcf Arena potrebbe essere fra le papabili dato che si sta ritagliando un buon nome fra le venue adatte per ospitare questo tipo di eventi. Lo ha dimostrato, in particolare, nei concerti di Harry Styles e dei Pinguini Tattici Nucleari, della scorsa estate, in cui i gestori della struttura hanno fatto vedere di poter gestire eventi da 100mila persone in una sede che, oggi, è fra le migliori in Europa all’aperto per caratteristiche tecniche.
Fra l’altro, la prossima estate, la Rcf Arena ospiterà già un altro concerto metal, ovvero quello dei Rammstein il 21 luglio. Se arrivassero anche gli AC/DC, si preannuncia un’estate infuocata al campovolo. La A1 si potrebbe trasformare, fra giugno e luglio, in una vera e propria Highway to hell per citare uno dei testi più celebri della band australiana.