E’ morto Celso Menozzi, calcio reggiano in lutto

L'ex vicepresidente regionale della Figc è scomparso all'età di 76 anni: domani pomeriggio i funerali

REGGIO EMILIA – Celso Menozzi, delegato provinciale di Reggio Emilia della Figc, è scomparso all’età di 76 anni. Attivo nel calcio reggiano e dell’Emilia Romagna dal 1974, Menozzi è stato consigliere regionale della Figc dal 2010 e vicepresidente regionale dal 2012 al 2020.

Ha dedicato quasi mezzo secolo al calcio reggiano, contribuendo allo sviluppo del settore giovanile. Lascia la moglie Silvia, il figlio Davide e tre nipoti. La notizia ha colpito la comunità sportiva, che piange la perdita di una figura tanto dedicata al calcio locale.

Le esequie di Celso Menozzi si terranno venerdì 14.15 con partenza dall’obitorio dell’ospedale Santa Maria Nuova, dove è stata allestita la camera ardente, per la chiesa parrocchiale di Pieve Modolena, dove verrà celebrato il rito funebre.

Il deputato del Pd, Andrea Rossi, lo ricorda così: “Ho avuto la fortuna di conoscere Celso ben prima del rapporto che in seguito abbiamo rafforzato per ragioni Istituzionali nei rispettivi ruoli, e posso dire di aver conosciuto una persona realmente figlia della nostra terra, portatore di una passione autentica e una visione dello sport solidale, educativa e cooperativa”.