Schianto mortale a Canali, arrestato il conducente dell’auto

Il 20enne, che era stato sottoposto agli accertamenti per sapere se guidava sotto effetto di alcol o droghe, è accusato di omicidio stradale aggravato

REGGIO EMILIA – E’ stato arrestato e portato in carcere il ventenne che era alla guida dell’auto contro su cui si è schiantato ed è morto il 42enne di Albinea, Emanuele Iori, questa mattina a Canali. Il giovane, che era stato sottoposto agli accertamenti per sapere se guidava sotto effetto di alcol o droghe, è accusato di omicidio stradale aggravato.

L’incidente è avvenuto questa mattina, poco prima delle 7, in via Tassoni. Un’auto con a bordo alcuni giovani si è scontrata, per cause ancora in corso di accertamento, con uno scooter su cui viaggiava l’uomo. L’incidente è avvenuto all’altezza del ponte poco prima dell’ingresso nell’abitato di Canali.

Il 42enne, Emanuele Iori, di Albinea, è morto sul colpo per la violenza dell’impatto e l’auto ha preso fuoco. Sul posto oltre ai sanitari inviati dal 118, che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo, anche i vigili del fuoco per spegnere le fiamme. Sul posto, per i rilievi, la polizia municipale che ora dovrà ricostruire la dinamica dell’incidente che potrebbe essere dovuta a un sorpasso azzardato.

Iori, che stava andando a lavorare, era molto conosciuto ad Albinea: appassionato di podismo, lascia due figli. Sono usciti invece completamente illesi i giovani sull’utilitaria bianca distrutta dalle fiamme che sono riusciti ad uscire dal mezzo prima che prendesse fuoco.