E’ morto Dante Bigi, fondatore di Airone Seafood

Il 75enne era stato anche presidente del colosso della commercializzazione dei formaggi Nuova Castelli

REGGIO EMILIA – E’ morto oggi all’età di 75 anni l’imprenditore Dante Bigi, ex presidente del colosso della commercializzazione dei formaggi Nuova Castelli e fondatore di Airone Seafood. Bigi, che ha fatto conoscere il Parmigiano-Reggiano nel mondo dagli Usa all’Australia, è spirato alle 4 in ospedale, dov’era stato ricoverato per i problemi di salute che lo affliggevano da qualche tempo.

Aveva iniziato a lavorare come rappresentante della pasta Barilla di Parma. Poi si era messo in proprio e si era specializzato nella vendita di formaggi. Con la Nuova Castelli, società leader nell’export dei formaggi nel Regno Unito e in Francia, Bigi aveva costruito un impero mondiale del formaggio dato che l’aveva rilanciata su più mercati esteri.

igi, nel 2014, aveva venduto la Castelli a un fondo di investimento inglese di proprietà di italiani. L’ultima avventura imprenditoriale era stata con l’Airone Seafood, nata dalla scissione delle due unità di business, divisione formaggi e divisione prodotti ittici, della Nuova Castelli. Di questa azienda Bigi era presidente.

L’addio oggi pomeriggio: il corteo funebre partirà da via Terezin alle 14.30 diretto alla chiesa del Buon Pastore, in via Guido Rossa, laterale di viale Umberto I. Nel rispetto delle ultime volontà del defunto, al termine della funzione religiosa si proseguirà in forma privata per l’ara crematoria.