REGGIO EMILIA – Due giovani di 18 e 20 anni, incensurati, sono stati arrestati dopo che la polizia ha trovato nella loro casa quattro chili di droga fra hascisc e marijuana.
Uno di loro aveva addosso poco meno di 30 grammi di marijuana e hascisc e 775 euro in contanti, sotto il sedile del passeggero dell’auto su cui viaggiavano c’erano altri 7.315 euro e nel garage del giovane, che aveva con sé la droga e i soldi, sono stati trovati quasi quattro chili di droga. Questo il bilancio di un controllo svolto giovedì sera dai poliziotti delle Volanti di Reggio Emilia, che ha portato alla denuncia per spaccio di un 18enne e un 20enne italiani, entrambi incensurati.
Gli agenti, in servizio nella zona Buco del Signore, si sono insospettiti quando hanno notato che i due giovani, alla vista della volante, “avevano cercato di nascondersi all’interno dell’auto su cui viaggiavano chinando la testa”. Da qui la decisione di fermarli per un controllo. Quando poi gli agenti hanno visto che entrambi sudavano e avevano le mani tremanti è scattata la perquisizione personale, da cui è emerso, spiega la questura, che il 20enne aveva addosso “6,85 grammi di marijuana e 20,82 di hascisc, oltre a 775 euro in banconote di vario taglio”.
A quel punto gli agenti hanno deciso di perquisire anche l’auto, trovando altri 7.315 euro in contanti nascosti sotto il sedile del passeggero. La perquisizione è poi stata estesa all’abitazione del 20enne, nel cui garage sono stati scovati 1,819 chili di marijuana e 2,059 di hashish, suddivisi in numerosissime buste di cellophane, e materiale per il confezionamento”. Al termine degli accertamenti, entrambi i giovani sono stati denunciati per spaccio, mentre la droga e il denaro sono stati sequestrati.