REGGIO EMILIA – Cinque Daspo ad altrettanti tifosi della Reggiana dopo i disordini avvenuti lo scorso 6 agosto allo stadio Pavesi di Fiorenzuola per la partita di calcio fra Reggiana e Pescara valevole per la Coppa Italia. Gli ha emessi il questore di Piacenza insieme ad altri undici per altrettanti tifosi del Pescara.
“L’incontro presentava profili di criticità legati alle rivalità tra le due tifoserie – scrive la questura di Piacenza in una nota – tanto che dopo l’incontro disputatosi regolarmente, sono accaduti gravi episodi di intemperanza che hanno costretto le forze dell’ordine ad intervenire con risolutezza, anche attraverso il lancio di lacrimogeni, senza provocare feriti”.
Al termine delle indagini da parte della Digos, supportata dall’analisi dei filmati realizzati dalla Polizia Scientifica, sono stati identificati e denunciati sedici tifosi, uno dei quali deve anche rispondere del porto abusivo di mazze e bastoni. Nei confronti dei tifosi reggiani quattro sono Daspo aggravati che comporteranno una assenza dalle partite di otto anni e 5 mesi con obbligo di firma e uno è un Daspo di due anni.
Undici Daspo per i tifosi del Pescara. Tre aggravati, di cui 2 da 2 anni e 5 mesi con obbligo di firma e uno da 10 anni e 5 mesi con obbligo di firma. Un Daspo da tre anni, quattro Daspo da 1 anno e 6 mesi e tre Daspo da 2 anni.