I premiati all’esterno della latteria “Due Madonne”
Grande successo anche quest’anno per il “Parmigiano Reggiano Games”, il gioco-quiz estivo che offre la possibilità di mettersi alla prova, divertendosi, sulla conoscenza della storia, della cultura e delle tradizioni della città di Reggio Emilia e della sua provincia.
Per cinque settimane del mese di luglio, un quiz di 15 domande su storia, cultura e tradizioni della città di Reggio, ha permesso ai primi 6 classificati di ogni settimana di aggiudicarsi una preziosa punta di Parmigiano Reggiano messa in palio dal Consorzio del Parmigiano Reggiano, ideatore e promotore del progetto.
Anche quest’anno, tra le tante domande proposte, diverse riguardavano il Parmigiano Reggiano, grande protagonista dell’iniziativa: dalle antiche origini alle odierne tecniche di lavorazione e produzione passando per la battitura, la filiera del controllo qualità e la commercializzazione in Italia e all’estero. I partecipanti hanno dimostrato, ancora una volta, di conoscere – e apprezzare – il Re dei formaggi!
L’iniziativa, giunta quest’anno alla sua terza edizione, permette anche di conoscere, visitare e apprezzare i caseifici della nostra provincia.
Sabato 5 agosto la latteria “Due Madonne” di Reggio Emilia ha premiato una parte dei vincitori del gioco-quiz. Storica realtà del nostro territorio, la latteria “Due Madonne” inizia la propria attività in forma di cooperativa nel 1939 e costituisce ancora oggi un punto di riferimento per la qualità del proprio Parmigiano Reggiano prodotto secondo il metodo della filiera.
Il Presidente Ermes Denti, la Responsabile del punto vendita Antonella Soncini e il casaro Mauro Caiti hanno accompagnato i vincitori in una breve visita guidata al caseificio e hanno offerto loro una degustazione di diverse stagionature di Parmigiano Reggiano.
La “Due Madonne” si trova a Reggio Emilia, in via Via A. Lincoln, 3. Tel. 0522.512151
Guarda il video con le interviste e le immagini delle premiazioni