lunedì, 15 Aprile 2024
HomePrimo PianoIl Caseificio Sociale "Castellazzo" premia i vincitori del "Parmigiano Reggiano Games"

Il Caseificio Sociale “Castellazzo” premia i vincitori del “Parmigiano Reggiano Games”

 

I premiati nel magazzino di stagionatura del Caseificio Sociale “Castellazzo”

Grande successo anche quest’anno per il “Parmigiano Reggiano Games”, il gioco-quiz estivo che offre la possibilità di mettersi alla prova, divertendosi, sulla conoscenza della storia, della cultura e delle tradizioni della città di Reggio Emilia e della sua provincia.

Per cinque settimane del mese di luglio, un quiz di 15 domande su storia, cultura e tradizioni della città di Reggio, ha permesso ai primi 6 classificati di ogni settimana di aggiudicarsi una preziosa punta di Parmigiano Reggiano messa in palio dal Consorzio del Parmigiano Reggiano, ideatore e promotore del progetto.

Anche quest’anno, tra le tante domande proposte, diverse riguardavano il Parmigiano Reggiano, grande protagonista dell’iniziativa: dalle antiche origini alle odierne tecniche di lavorazione e produzione passando per la battitura, la filiera del controllo qualità e la commercializzazione in Italia e all’estero. I partecipanti hanno dimostrato, ancora una volta, di conoscere – e apprezzare – il Re dei formaggi!

L’iniziativa, giunta quest’anno alla sua terza edizione, permette anche di conoscere, visitare e apprezzare i caseifici della nostra provincia.

Sabato 5 agosto il Caseificio Sociale “Castellazzo” di Campagnola Emilia ha premiato una parte dei vincitori del gioco-quiz. Il Caseificio Sociale Castellazzo è una delle prime strutture di trasformazione del latte nate nella provincia di Reggio Emilia: da oltre cento anni trasforma il latte migliore nel formaggio unico al mondo. Il segreto del Castellazzo è un po’ il segreto del Parmigiano Reggiano: la semplicità e la genuinità.

Il Presidente Roberto Rondini, e il casaro Gabriele Rossi hanno accompagnato i vincitori in una breve visita guidata al caseificio e hanno offerto loro una degustazione di diverse stagionature di Parmigiano Reggiano.

Il Caseificio Sociale “Castellazzo” si trova a Campagnola Emilia in via Don Mazzolari, 12. Tel. 0522.652862

Guarda il video con le interviste e le immagini delle premiazioni

Il Galvani-Iodi vola a Bruxelles a lezioni d’Europa

REGGIO EMILIA – Il 9-10-11 aprile una delegazione di studentesse dell’istituto Galvani-Iodi è andata...

Pronto soccorso, aggredisce l’infermiera: denunciata

REGGIO EMILIA – Aggredisce l’infermiera di turno al pronto soccorso: 39enne denunciata per lesioni...

Castellarano, rubano mezza tonnellata di rame: arrestati

CASTELLARANO (Reggio Emilia) – Furto in un’azienda di Castellarano: arrestati due albanesi di 28...

Divulga chat fra il marito e un’altra donna: denunciata

REGGIO EMILIA – Scopre una chat fra il marito e un’altra donna e la...