venerdì, 4 Ottobre 2024
HomeSenza categoriaIl "Caseificio Colline di Selvapiana e Canossa" premia i vincitori dei "Parmigiano...

Il “Caseificio Colline di Selvapiana e Canossa” premia i vincitori dei “Parmigiano Reggiano Games”

I premiati nel magazzino di stagionatura del “Caseificio Colline di Selvapiana e Canossa”

 

Grande successo anche quest’anno per il “Parmigiano Reggiano Games”, il gioco-quiz estivo che offre la possibilità di mettersi alla prova, divertendosi, sulla conoscenza della storia, della cultura e delle tradizioni della città di Reggio Emilia e della sua provincia.

Per cinque settimane del mese di luglio, un quiz di 15 domande su storia, cultura e tradizioni della città di Reggio, ha permesso ai primi 6 classificati di ogni settimana di aggiudicarsi una preziosa punta di Parmigiano Reggiano messa in palio dal Consorzio del Parmigiano Reggiano, ideatore e promotore del progetto.

Anche quest’anno, tra le tante domande proposte, diverse riguardavano il Parmigiano Reggiano, grande protagonista dell’iniziativa: dalle antiche origini alle odierne tecniche di lavorazione e produzione passando per la battitura, la filiera del controllo qualità e la commercializzazione in Italia e all’estero. I partecipanti hanno dimostrato, ancora una volta, di conoscere – e apprezzare – il Re dei formaggi!

L’iniziativa, giunta quest’anno alla sua terza edizione, permette anche di conoscere, visitare e apprezzare i caseifici della nostra provincia.

Sabato 19 agosto il “Caseificio Colline di Selvapiana e Canossa” di Canossa (Reggio Emilia) ha premiato una parte dei vincitori del gioco-quiz. Claudia Carapezzi, addetta al punto vendita assieme al Casaro Pasquale Aversa hanno accompagnato i vincitori in una visita guidata al caseificio e hanno offerto loro una degustazione di diverse stagionature di Parmigiano Reggiano.

Il “Caseificio Colline di Selvapiana e Canossa” si trova a Canossa (Reggio Emilia) in via Selvapiana, 72. Tel. 0522.878512,

Guarda il video con le interviste e le immagini delle premiazioni

Via Emilia Ospizio, rapina pasticceria: arrestato

REGGIO EMILIA - Ruba delle vaschette di dolciumi, ma viene sorpreso e aggredisce il...

Guastalla, spaccio di cocaina: tre arresti e una denuncia

GUASTALLA (Reggio Emilia) - L'operazione antidroga "San Rocco" ha portato all'arresto di tre persone...

Schianto in moto a Scandiano, è morta anche Giulia Zanardi

SCANDIANO (Reggio Emilia) - Non ce l'ha fatta Giulia Zanardi, la 33enne di Scandiano...

Troupe di Mediaset aggredita in via Grillenzoni

REGGIO EMILIA - Oggi pomeriggio, in via Grillenzoni, una laterale di via Simonazzi, si...