Fdi: “Via Giorgione e via San Girolamo, rifiuti e droga”

Il coordinatore provinciale Alessandro Aragona riporta segnalazioni, ormai quotidiane, fatte dai residenti e dai commercianti della zona

REGGIO EMILIA – “La zona tra via Giorgione e via S. Girolamo, in centro storico, e’ ormai terra di conquista di stranieri allo sbando e tossicodipendenti”.

La denuncia e’ del coordinatore provinciale di Fdi, Alessandro Aragona, che riporta segnalazioni ormai quotidiane fatte dai residenti e dai commercianti della zona, sempre piu’ impauriti dalla presenza sotto casa di malintenzionati di ogni genere.

“Le famiglie vivono in uno stato di perenne insicurezza, la zona e’ abitata peraltro anche da anziani e giovani donne sole che alla sera sono terrorizzate a tornare a casa se non accompagnate, col rischio piu’ che concreto di trovare a pochi metri dall’entrata di casa propria qualche sbandato in preda ai fumi del crack, droga ormai che la fa da padrona in tutta l’area che va da San Pietro, via Giorgione, via San Girolamo a Viale 4 Novembre e tutta la zona stazione”.

Conclude Aragona: “La progressiva chiusura del centro storico rischia peraltro di fare del nostro esagono un’area sempre meno vissuta e frequentata, con il risultato di renderla invece “zona di confort” per la peggiore delinquenza della città”.