Veroni salumi venduta a colosso statunitense

L'azienda di Correggio è stata acquisita dalla società americana SugarCreek Packing, leader nel settore della lavorazione della carne

CORREGGIO (Reggio Emilia) – Nuova proprietà a stelle e strisce per Veroni, storica azienda di salumi di Correggio, che oggi ha annunciato l’acquisizione da parte della società americana SugarCreek Packing, leader nel settore della lavorazione della carne. Veroni aveva, a sua volta, già acquisito il 100% dell’associata Carnigest, specializzata nella produzione di salami.

“Siamo davvero entusiasti di iniziare questo nuovo cammino insieme, e del ruolo che potremo avere sia nel mercato italiano, che americano”, commenta John Richardson, presidente e ad di SugarCreek. “Veroni potrà, infatti, grazie al nostro supporto, crescere, ampliando la propria offerta, andando a soddisfare ancora meglio i bisogni dei consumatori di oggi e di domani. Entrambe le aziende, infatti, condividono gli stessi valori e principi: hanno un posizionamento premium, con un ampio portafoglio di prodotti di alta qualità. Cosa, però, ancora più importante è che ambedue possono contare su dipendenti di talento e altamente qualificati, che fanno propria la mission aziendale”, aggiunge Richardson.

“Prendere la decisione di vendere l’azienda di famiglia non è stato semplice, ma allo stesso ci siamo resi conto che questo era il momento e la cosa giusta da fare”, ammette l’attuale presidente, Stefano Veroni, quarta generazione della famiglia che nel 1925 ha fondato il salumificio. “Crediamo fermamente che questa acquisizione porti vantaggi sia ai nostri dipendenti, sia ai nostri clienti. Siamo convinti che le sinergie produttive che si creeranno ci porteranno a raggiungere nuovi e ancora più sfidanti traguardi”, assicura Veroni.

“La famiglia con i suoi principi è stata da sempre il valore distintivo della nostra azienda. Noi oggi lasciamo la famiglia di origine per entrare, con entusiasmo in una nuova, più grande, famiglia: la famiglia SugarCreek. Sappiamo di avere le persone giuste sia in Italia, sia negli Stati Uniti e non vediamo l’ora di lavorare e crescere insieme, rafforzando il nostro posizionamento leader negli Usa, così come in Italia ed Europa”, conclude il presidente.

Veroni Salumi nata nel 1925 a Correggio ha sei stabilimenti produttivi in Emilia-Romagna, suddivisi per specialità merceologica, e un centro di affettamento, aperto nel 2016, negli Stati Uniti. L’azienda conta 280 dipendenti in Italia, 70 negli Usa, circa 200 agenti di vendita e oltre 600 referenze. Daniel Hammer, nuovo ad di SugarCreek, ha confermato la volontà di investire per l’ampliamento e l’ammodernamento dei siti produttivi in Italia e negli Stati Uniti per garantire gli elevati livelli qualitativi e la creazione di nuovi posti di lavoro. Guido e Marco Veroni, attuali amministratori delegati della Veroni, continueranno a ricoprire i loro ruoli e a gestire l’azienda secondo logiche di continuità e autonomia. Anche tutto l’attuale management è stato confermato.