giovedì, 13 Giugno 2024
HomeAttualitàFilma una rissa, giornalista reggiano aggredito

Filma una rissa, giornalista reggiano aggredito

E' successo in via Emilia San Pietro: al direttore di Reggio Report, Pierluigi Ghiggini, è stato preso e distrutto lo smartphone. Sul posto è intervenuta la polizia

REGGIO EMILIA – Un giornalista, il direttore di Reggio Report, Pierluigi Ghiggini, è stato aggredito da alcuni avventori di un bar in via Emilia San Pietro che gli hanno messo le mani addosso. A provocare l’ira dei clienti del bar il fatto che il giornalista, che passava di lì verso le 20.30, si era messo a filmare l’inizio di una rissa fra di loro.

Uno di loro, come racconta su Reggio Report lo stesso Ghiggini, un giovane in maglietta bianca e dall’accento campano, ha chiesto al giornalista di cancellare il video appena fatto. Ghiggini ha cercato di chiamare la polizia, ma l’uomo gli ha sottratto lo smartphone, si è rifiutato di restituirlo e lo ha distrutto in tre pezzi, trattenendo la parte centrale con le memorie e le card.

Il giornalista, a quel punto, è andato a piedi in questura e ha spiegato quello che era accaduto. Le Volanti sono arrivate sul posto, accompagnandovi il derubato per i riconoscimenti. L’ autore della rapina e della distruzione dello smartphone si è avvicinato e ha ammesso: “La colpa è mia”. Non ha tuttavia riconsegnato la terza parte del cellulare e ha insultato gli agenti che lo hanno accompagnato in questura.

Elezioni a Reggio Emilia, 27 sindaci al centrosinistra

REGGIO EMILIA – In provincia di Reggio Emilia, dove sono 31 i Comuni alle...

Consiglio comunale, ecco chi è stato eletto a Reggio Emilia

REGGIO EMILIA – Recordman di preferenze per il Pd è l’assessore uscente Lanfranco De...

Massari è sindaco, scoppia la festa del comitato elettorale

REGGIO EMILIA – E’ grande festa nella sede del comitato elettorale di via Toschi...

Nesta lascia la Reggiana per il Monza

REGGIO EMILIA – Alessandro Nesta, che ha condotto la Reggiana alla salvezza in Serie...