domenica, 14 Luglio 2024
HomeAttualitàCanali, trovate 92 piantine di marijuana in un campo

Canali, trovate 92 piantine di marijuana in un campo

E' stato il proprietario 88enne del terreno a chiamare la questura segnalando che c'era stata una intrusione nella baracca di sua proprietà che aveva una finestra rotta

REGGIO EMILIA – La polizia ha sequestrato ieri 92 piantine di marijuana in una baracca in legno all’interno di un terreno a Canali. E’ stato il proprietario 88enne del terreno a chiamare la questura segnalando che c’era stata una intrusione nella baracca di sua proprietà che aveva una finestra rotta.

Giunti sul posto gli agenti hanno parlato con l’anziano che ha detto loro di non passare più molto spesso dal terreno di sua proprietà a causa degli acciacchi dell’età e che, ieri, era andato per recuperare alcuni attrezzi che gli servivano a casa e si era accorto che, nella baracca che usava come rimessa, la finestra era stata danneggiata e qualcuno era entrato senza portare via nulla.

I poliziotti hanno controllato l’area e hanno trovato 2 cassette di plastica di colore nero e una di colore azzurro, con dentro numerosi bicchieri di plastica trasparente che avevano, al loro interno, un po’ di terreno e delle piantine. Inoltre sono state trovate piantine, che erano già state interrate. Sono state estratte e portate insieme a quelle contenute nelle cassette negli uffici della questura per essere analizzate.

Queste piante hanno le caratteristiche della marijuana, ma, visto lo stato ancora preliminare dello sviluppo, non è possibile effettuare immediatamente test per accertarne la tipologia. In ogni caso tipologia e quantità della coltivazione fanno presumere che si tratti di coltivazione per uso personale.

Caldo, la polizia locale salva un cane bloccato sul balcone

SCANDIANO (Reggio Emilia ) - Un cagnolino lasciato al sole sul balcone di casa...

Processo Aemilia, presto assegnati 62 beni confiscati a Reggio e Parma

REGGIO EMILIA - Dopo nove anni è giunto a conclusione l'iter giudiziario relativo ad...

Sigarette elettroniche, maxi multa ad una società reggiana

REGGIO EMILIA - Dal 2019 ad oggi avrebbe venduto in tutta Italia oltre un milione...

Landi Renzo, ristrutturazione del debito e aumento di capitale

CAVRIAGO (Reggio Emilia) - La Landi Renzo di Cavriago, azienda di famiglia del presidente...