venerdì, 19 Aprile 2024
HomeAttualitàCanali, trovate 92 piantine di marijuana in un campo

Canali, trovate 92 piantine di marijuana in un campo

E' stato il proprietario 88enne del terreno a chiamare la questura segnalando che c'era stata una intrusione nella baracca di sua proprietà che aveva una finestra rotta

REGGIO EMILIA – La polizia ha sequestrato ieri 92 piantine di marijuana in una baracca in legno all’interno di un terreno a Canali. E’ stato il proprietario 88enne del terreno a chiamare la questura segnalando che c’era stata una intrusione nella baracca di sua proprietà che aveva una finestra rotta.

Giunti sul posto gli agenti hanno parlato con l’anziano che ha detto loro di non passare più molto spesso dal terreno di sua proprietà a causa degli acciacchi dell’età e che, ieri, era andato per recuperare alcuni attrezzi che gli servivano a casa e si era accorto che, nella baracca che usava come rimessa, la finestra era stata danneggiata e qualcuno era entrato senza portare via nulla.

I poliziotti hanno controllato l’area e hanno trovato 2 cassette di plastica di colore nero e una di colore azzurro, con dentro numerosi bicchieri di plastica trasparente che avevano, al loro interno, un po’ di terreno e delle piantine. Inoltre sono state trovate piantine, che erano già state interrate. Sono state estratte e portate insieme a quelle contenute nelle cassette negli uffici della questura per essere analizzate.

Queste piante hanno le caratteristiche della marijuana, ma, visto lo stato ancora preliminare dello sviluppo, non è possibile effettuare immediatamente test per accertarne la tipologia. In ogni caso tipologia e quantità della coltivazione fanno presumere che si tratti di coltivazione per uso personale.

Rubiera, li caccia dalla discoteca e lo aggrediscono: denunciati

RUBIERA (Reggio Emilia) - Tre giovani, tra cui un minorenne, sono stati denunciati per...

Seta, da lunedì pagamenti contactless su mezzi extraurbani

REGGIO EMILIA - Dal 22 aprile anche su tutti i mezzi extraurbani Seta in...

Povertà, la Caritas: senza casa mai così tanti dal 2015

REGGIO EMILIA - Nel 2023 il centro d'ascolto diocesano della Caritas di Reggio Emilia...

LA MARGARITELLI CALCIO A 5 A UN PASSO DALLA SERIE A

Per scaricare il PDF clicca qui