ALBINEA (Reggio Emilia) – Da giovedì 29 giugno a sabato 1° luglio tornerà la Festa della Birra ad Albinea. Il festival, nato nel 2017 e organizzato da Pro Loco Albinea, con il patrocinio del Comune di Albinea, si svolgerà al piazzale Lavezza, e si terrà anche in caso di maltempo, grazie alla tensostruttura presente.
L’ingresso all’evento è gratuito, e parte del ricavato sarà a sostegno di Sap, il Servizio di Aiuto alla Persona che si rivolge ai ragazzi diversamente abili per offrire loro occasioni di relazione e amicizia, promuovendo autonomia e autosufficienza.
Il Festival offrirà una selezione di ottime birre, musica dal vivo e cucina, con l’apertura del ristorante gestito da Pro Loco, ogni sera dalle ore 19. Nel menù ci saranno anche piatti tipici della cucina bavarese che ben si sposano con la birra.
È possibile prenotare il proprio posto per la cena contattando il numero 339.1154555. La musica dal vivo inizierà dalle ore 22, con le esibizioni di Bandarabà (29 giugno), Ladolcevita (30 giugno) e T Birds (1 luglio).
I partecipanti avranno l’opportunità di scoprire una varietà di birre e birrifici, tra cui Carboneria Reggiana Homebrewing, BeerBelly, Beerhunter, Birrificio Emiliano, Green Dog Brewery, Az. Agricola Luppolo di Montagna, La Sete Beer Shop e molti altri.
Inoltre, per i più piccoli, saranno presenti attività divertenti a cura di Uisp, con la presenza di animatori che nella serata proporranno giochi quali barattoli, ferri di cavallo, anelli e rimbalzino.
Per ulteriori informazioni, vi invitiamo a visitare la pagina dell’evento su Facebook: albineabeerfestival.