Italia loves Romagna alla Rcf Arena

Il 24 giugno grande concerto-evento per sostenere le popolazioni colpite dalla terribile alluvione che si è abbattuta sulla Romagna

REGGIO EMILIA – Il 24 giugno, alla Rcf Arena di Reggio Emilia (Campovolo), si terrà “Italia loves Romagna”, il grande concerto-evento per sostenere le popolazioni colpite dalla terribile alluvione che si è abbattuta sulla Romagna. Undici anni dopo “Italia loves Emilia”, il concerto realizzato nel 2012 per sostenere i terremotati dell’Emilia-Romagna, la musica italiana torna ad unirsi sul palco per aiutare concretamente la Romagna e i suoi abitanti.

Ha detto il sottosegretario alla Cultura, Gianmarco Mazzi: “Il primo evento di raccolta fondi che il mondo della musica, con il supporto del ministero della Cultura, realizzerà a favore delle popolazioni alluvionate si chiamerà ‘Italia loves Romagna’ e si terrà sabato 24 giugno nell’arena spettacoli già allestita del Campovolo a Reggio Emilia. La Romagna è una terra meravigliosa che da sempre evoca sole, gioia e benessere, un luogo dell’anima per gli italiani, oggi duramente colpito”.

Gli “obiettivi, quindi, sono due: raccogliere più fondi possibili e lanciare un invito a trascorrere le vacanze dell’estate 2023 in Romagna, per portare vita e aiutare quello splendido territorio a risollevarsi”, aggiunge il sottosegretario.