Amsterdam, giovane calciatore annega in un canale

Un 24enne, cresciuto nella scuola calcio Tricolore Reggiana, è deceduto oggi: ancora da chiarire le circostanze della tragedia

REGGIO EMILIA – Un 24enne cresciuto nella scuola calcio Tricolore Reggiana, Gabriele Gallani, è morto ad Amsterdam dopo essere caduto in un canale d’acqua nei pressi di piazza Dam, il cuore della vita notturna nel centro di Amsterdam.

Ne dà l’annuncio la Tricolore Reggiana, in un post su Facebook, il suo ex allenatore Mario Travaglione che scrive: “Stentiamo ancora a crederci. Gabriele Gallani, 24enne giocatore del team Traversetolo ed ex capitano della Piccardo juniores, cresciuto nella scuola calcio Tricolore Reggiana. È morto improvvisamente ieri. ‘Un ragazzo splendido, sono sconvolto’. Amato da tutti. Sono vicino alla mamma, al papà e al fratello Fabio. Insieme ai suoi ex compagni di tante partite e a tutta la Tricolore Reggiana. Lo ricorderemo sempre”.

Gabriele Gallani viveva attualmente a Neviano degli Arduini nel Parmense e giocava nel Team Traversetolo. Si era da poco laureato in ingegneria gestionle e lavorava alla Lamborghini nella sede centrale di S. Agata Bolognese. Il giovane nevianese, dopo essere caduto nel canale, è stato soccorso e portato in ospedale, ma non c’è stato nulla da fare e purtroppo è morto questa mattina all’alba.

I dettagli su come sia finito in acqua rimangono poco chiari. Gli inquirenti sono alla ricerca di testimoni che possano fornire maggiori informazioni su come la vittima sia annegata. A quanto si apprende Gallani era con i suoi amici al momento della tragedia: nessuno del suo gruppo si sarebbe accorto di nulla. Il ragazzo si era attardato di alcuni passi e gli altri l’avevano perso di vista.

Si apprende che Gallani sarebbe dovuto rientrare oggi in vista del match salvezza di domani, domenica 21 maggio, del Team Traversetolo in casa de Il Cervo. Il Traversetolo, ovviamente, è sotto choc per la morte del suo giovane giocatore difensore, che in stagione aveva ereditato i gradi di capitano. Il playout contro Il Cervo, in programma domani a Collecchio, subirà un inevitabile rinvio.