domenica, 23 Giugno 2024
HomeAttualitàLotteria Italia, vinti 5 milioni a Bologna

Lotteria Italia, vinti 5 milioni a Bologna

Ticket venduto a ottobre, la tabaccaia: "Aspetto una chiamata, spero che il vincitore ne avesse bisogno"

BOLOGNA – “Ovviamente aspettiamo la telefonata del vincitore e comunque è un buon auspicio per quest’anno”. Claudia Pini, titolare della tabaccheria di Bologna dov’è stato venduto il biglietto della Lotteria Italia da cinque milioni di euro, non nasconde la gioia e davanti a giornalisti e telecamere segnala il numero di telefono del negozio: ovvero “0516330300, chiamatemi.
Perché sto aspettando questa persona, ovviamente se non mi autorizza garantiamo l’anonimato”, ma almeno il vincitore potrebbe farsi vivo “per dire ‘Claudia grazie per questo buon inizio dell’anno e per questa vincitona’. Lo aspetto questo vincitore o questa vincitrice”.

Nella ricevitoria di via Andreini “stiamo festeggiando questa magnifica vincita” ma finora, assicura Pini, il neo milionario non si è fatto avanti. In tabaccheria però è passato un ragazzo che aveva acquistato un biglietto della stessa serie di quello vincente, mancando il colpo della vita per soli dieci numeri: è a partire da questa visita che “nella confusione di questa mattina- racconta Pini- siamo riusciti a mettere a fuoco che il periodo nel quale è stato venduto il biglietto è ottobre, quindi non è stato nei biglietti finali”.

A centrare il tagliando giusto, insomma, è stato “un fortunato cliente che si è premunito di acquistarlo con un congruo tempo di anticipo”. Ci sono buone probabilità che si tratti di qualcuno che abita in zona, visto che la tabaccheria si trova in un punto della periferia bolognese di non particolare passaggio. Un’area piuttosto popolare, quindi “ci auguriamo sia una persona che abbia bisogno di questi soldi”, afferma Pini. Di sicuro è la prima volta che nella tabaccheria di via Andreini viene centrato un montepremi di tale portata. Ma se si parla di cifre meno sensazionali, allora “abbiamo già realizzato in passato molte vincite, siamo abituati a vincere e soprattutto a far vincere la nostra clientela. Ovviamente vincite meno importanti e meno clamorose, ma numerose e questo è quello che conta. Pensate che nella giornata di sabato scorso nel giro di un’ora abbiamo dato via quattro biglietti da 500 euro e uno da 1.000”, racconta la titolare.

Con l’ultima Lotteria Italia, insomma, è arrivata “l’apoteosi”, aggiunge Pini, ma “la nostra volontà è quella di far vincere tutti, soprattutto però le persone che hanno bisogno”.

Fatture false, frode fiscale di oltre 6 milioni

REGGIO EMILIA - Frode fiscale di oltre 6 milioni di euro per fatture false...

Finanza, smantellata frode fiscale da 62 milioni

REGGIO EMILIA - La Finanza di Reggio Emilia ha smantellato una frode fiscale da...

Circolo Onde Chiare, rubati 300 lettini nella notte

REGGIO EMILIA - Sono stati rubati, durante la notte, 300 lettini nel circolo Onde...

Reggiana, William Viali è il nuovo allenatore

REGGIO EMILIA - La Reggiana ha scelto il suo nuovo allenatore: è William Viali...