Bologna, l’attesa e’ finita: riaprono le piste da sci

Sono arrivati 50 centimetri di neve e sono attesi altri fiocchi

BOLOGNA – Ecco la notizia che gli sciatori amanti delle piste del Corno alle scale aspettavano: dopo l’amarezza dello stop per mancanza di neve (non è bastata neanche quella sparata dai cannoni) e le vacanze di Natale senza discese, da sabato prossimo aprono piste e impianti della stazione sciistica dell’Appennino bolognese. “L’attesa è stata lunga, ma finalmente la neve è arrivata e da sabato 21 gennaio gli impianti di risalita e le piste del Corno alle Scale saranno in funzione.

Il bollettino della neve annuncia un’altezza neve di oltre 50 centimetri mentre sono attese nuove nevicate fra giovedì e venerdì che permetteranno alla stazione di presentarsi all’appuntamento invernale con il suo abito migliore”, annuncia la società di gestione del comprensorio. “Grazie all’abbassamento delle temperature da ieri sono in funzione anche i cannoni sparaneve che contribuiranno a consolidare il manto nevoso e a guardare con maggiore tranquillità al proseguio della stagione”, si aggiunge.

Solo qualche giorno fa facevano notizia gli escursionisti che salivano al Corno con trekking tipici di altre stagioni e i vandalismi ai cannoni sparaneve per i quali si è dovuti ricorrere in fretta e furia a rimediare con nuove apparecchiature.

“Ricordiamo che gli sciatori potranno usufruire di due servizi online, molto semplici e pratici, per acquistare gli skipass. Il primo è attraverso il nostro portale online (www.cornoallescale.org/prenota-online), che consente di ricaricare le tessere skipass da casa per chi ne è già in possesso, o di prenotarne il ritiro presso le nostre biglietterie, il secondo è attraverso la piattaforma TelepassPay”, specifica la società di gestione degli impianti al Corno ricordando una novità della stagione invernale 2022/2023: la possibilità di utilizzare lo store online del Corno alle Scale (www.cornoallescale.org/prenota-online) per acquistare assieme allo skipass anche una serie di altri servizi quali le lezioni di sci, il noleggio delle attrezzature, l’accesso alle terme di Porretta e la prenotazione negli hotel del comprensorio, consentendo ad ogni utente di costruire online la propria vacanza ideale.