Molesta le colleghe nell’associazione di volontariato: arrestato

Ai domiciliari un 50enne accusato di violenza sessuale continuata nei confronti di cinque donne, tutte attive in un’associazione di volontariato della Val d'Enza

REGGIO EMILIA – Un 50enne reggiano e’ stato arrestato con l’accusa di violenza sessuale continuata nei confronti di cinque donne, tutte attive in un’associazione di volontariato della Val d’Enza. I fatti avrebbero avuto inizio già nel 2018. L’uomo, secondo quanto ricostruito dalle indagini condotte dai carabinieri di Gattatico, durante i turni effettuati insieme alle altre volontarie, in più occasioni avrebbe approfittato di loro palpeggiandole nelle parti intime con richieste ed affermazioni a sfondo sessuale.

Divenuta ormai insostenibile, la questione, con l’aiuto dei responsabili dell’associazione, è stata denunciata ai carabinieri della stazione di Gattatico che hanno raccolto le testimonianze delle vittime e avviato le indagini. Sono stati numerosi gli episodi di violenza che sono stati ricostruiti grazie anche alle varie testimonianze di persone che avevano raccolto le confidenze delle vittime.

Concordando con quanto richiesto dalla Procura reggiana, il Gip ha quindi disposto l’arresto del 50enne. Ieri l’uomo, residente in città, è stato rintracciato dai carabinieri di Gattatico che lo hanno messo agli arresti domiciliari a casa sua L’uomo è accusato di violenza sessuale continuata commessa con l’aggravante di aver abusato dei doveri di un pubblico servizio, nonché di averla commessa ai danni di persone esercenti una professione sanitaria o comunque un’attività di pubblico servizio.